filtra risultati

Età

Età:

Quando si sceglie o diventa necessario passare all’allattamento artificiale, l’acquisto di pochi ma utilissimi oggetti rendono la vita dei neogenitori molto più comoda.

Se l’allattamento avviene con latte in polvere, i contenitori per la polvere sono molto pratici per avere sempre la dose pronta sia in casa che fuori casa.
I contenitori individuali permettono di ridurre l’ingombro in borsa poiché si inseriscono all’interno del biberon e comunque permettono di avere sempre con sé solo il numero di dosi necessarie. Il dosatore a 3 scomparti invece è praticissimo anche in casa per avere sempre 3 dosi pronte all’uso.

Per le uscite fuori casa i portabiberon termici permettono di avere un biberon di latte sempre pronto. Se si usa il latte liquido, materno o artificiale, basta prepararlo alla giusta temperatura e usare un portabiberon in tessuto quando deve essere somministrato in breve tempo o in acciaio inox per tenerlo in caldo più a lungo (meglio non più di un’ora di tempo per la conservazione del latte). Se si usa il latte in polvere invece il portabiberon può essere usato per tenere al caldo il biberon pieno di acqua calda con cui ricomporre il latte in polvere trasportato negli appositi contenitori.

Infine l’attenta pulizia del biberon è importante perché i batteri del latte proliferano rapidamente. Tuttavia se lavi il biberon subito dopo l’utilizzo la sterilizzazione non è fondamentale. Scovolino e scolabiberon possono aiutarti in questo piccolo lavoro.

Visualizzazione di tutti i 12 risultati