filtra risultati

Età

Età:

Idealmente la pulizia orale del neonato dovrebbe iniziare fin dalla nascita, pulendo le gengive del neonato con uno straccetto, una garza o un apposito spazzolino da dito. Quando spuntano i primi dentini è il momento di iniziare a spazzolarli propriamente con uno spazzolino, magari prima in silicone e poi con setole. Lo spazzolino va cambiato molto spesso anche perché il bambino mordendolo lo rovinerà in poco tempo.

Assicurati che il dentifricio non contenga fluoro (sostanza tossica) fino a quando il bambino non è in grado di sputarlo.

La fase della dentizione è vissuta in maniera diversa da bambino a bambino. Se ti accorgi che tuo figlio fa molta bava, mette le mani in bocca o mostra altri sintomi di fastidio da dentizione puoi provare a dargli sollievo usando un gel per la dentizione. Ne esistono di diversi tipi: totalmente naturali o addirittura vegani, ma anche multifunzionali con azione lenitiva e igienizzante per iniziare fin da piccoli le pratiche di igiene dentale. Per applicare il gel puoi usare un dito o un massaggiagengive da dito per procurare maggiore sollievo al tuo bambino.

Visualizzazione di tutti i 13 risultati